• Diritto di Recesso

    Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge del D.Lgs. 206/05, se il cliente non dovesse essere soddisfatto, per qualsiasi ragione, dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line".
    Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:


    Lastella Trade di Michele Lastella
    Via Europa, 2
    Minerbio (BO) cap 40061.

    Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax (051/6604005) al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
    Il cliente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati .
    Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Lastella Trade provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.
    Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Lastella Trade provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell' accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento presso la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. Si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata.
    All' arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se viene accertata una mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc.....) o danneggiamento del prodotto, assenza o danneggiamento dell' imballo originale, il diritto di recesso decade totalmente. In tale situazione il prodotto sarà restituito al cliente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    Garanzie:

        1. Tutti i prodotti commercializzati da Lastella Trade sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
        2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto non sempre presenti . Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Lastella Trade
        3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, Lastella Trade provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Lastella Trade
        4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore.
    I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
        5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Lastella Trade, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
        6. Nessun danno può essere richiesto a Lastella Trade per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
        7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

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